Parco Nazionale di Plitvice - visitare e scoprire

0   0  
Croazia
Laghi di Plitvice

Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, il 26 ottobre 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale.

L’area del parco nazionale è stata ampliata nel 1997 e oggi occupa una superficie di poco inferiore ai 300 km2.

Il Parco Nazionale Plitvička jezera, aperto tutto l’anno, offre ai propri visitatori sette programmi dedicati al complesso lacustre e quattro percorsi escursionistici di montagna.

Chiunque visiti il parco deve attenersi alle istruzioni indicate nei cartelli informativi. Oltre a non allontanarsi mai dai sentieri dotati di segnaletica, bisogna evitare di lasciar traccia del proprio passaggio; per questo motivo nel parco è vietato gettare rifiuti per terra, contrassegnare il territorio o devastarlo in qualsiasi altro modo.

Dove

Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia

La tua esperienza e i tuoi consigli saranno preziosi per chi programmerà il suo viaggio!

Inserisci i tuoi contributi su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare, gli eventi e le curiosità.

  Inserisci il tuo contributo

Link utili

https://np-plitvicka-jezera.hr/it/

Contribuisci alla gallery     
  Aggiungi la tua foto

Commenti (0)

Invia