Paxos - visitare e scoprire

0   0  
Grecia Paxos

Questa piccola isola ionica per tutti coloro che amano godersi l’intimità, il relax, l’atmosfera accogliente e l’attraente paesaggio.

Secondo la mitologia, l’isola fu creata quando il dio del mare Poseidone, con il suo tridente, la separò dall’isola di Corfù, in modo da avere, con la sua amante, la ninfa Anfitrite, il proprio angolo d’amore, luogo in cui la moglie non l’avrebbe trovato.

I circa 2.600 residenti dell’isola vi mostreranno l’autentica gentilezza greca e vi daranno un senso di familiarità. Ecco perché l’isola, negli ultimi anni, è diventata popolare tra i turisti, pur essendo ancora una destinazione non di massa.

L’isola è ricca di oliveti perché, oltre al turismo, la gente del posto è impegnata nella produzione di olive e di olio d’oliva. Lungo le coste ci sono pescatori che con le loro barchette si dedicano alla pesca.

In questa info utile grazie al contributo di chi è già stato a Paxos, troverai le cose da vedere: i luoghi, i monumenti, i musei e le curiosità che rendono cosi unica questa isola.

Dove

Paxos

La tua esperienza e i tuoi consigli saranno preziosi per chi programmerà il suo viaggio!

Inserisci i tuoi contributi su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare, gli eventi e le curiosità.

  Inserisci il tuo contributo

Contribuisci alla gallery     
  Aggiungi la tua foto

Commenti (0)

Invia