Ranakpur - visitare e scoprire

0   0  
India Ranakpur

Ranakpur dove visitiamo il tempio di Adinath il Chaturmukha Adinath Temple, una vera e propria ode a Rishabhadeva (Rishabha , noto anche come Adinatha) il fondatore tradizionale del jainismo.

L’edificio a tre piani in marmo è collocato su di un’ alta piattaforma e presenta una non usuale pianta a 4 lati. L’aspetto disadorno dell’esterno non prepara il visitatore all’incredibile esplosione di complessità architettonica e artistica degli interni. Entrando, gradualmente la vastità della struttura, gli equilibri architettonici e la simmetria vi avvolgeranno completamente.

La bellezza di questo tempio è davvero indescrivibile. Il tempio è molto grande. Si erge su un basamento di 60m x 62m come una fortezza e una rampa di scale porta all’ingresso centrale che ha una porta abbastanza piccola, al fine di difendersi dalle incursioni, oltre la quale ci appare improvvisamente uno spazio luminoso e magnifico, e lo splendore toglie il respiro. Dobbiamo toglierci le scarpe e calzare le solite babbucce……..

(Testo di Carlo Amato)

In questa info utile grazie al contributo di chi è già stato a Ranakpur, troverai le cose da vedere e da scoprire che la rendono cosi unica.

Dove

Ranakpur, Rajasthan, India

La tua esperienza e i tuoi consigli saranno preziosi per chi programmerà il suo viaggio!

Inserisci i tuoi contributi su cosa vedere, dove mangiare, dove soggiornare, gli eventi e le curiosità.

  Inserisci il tuo contributo

Contribuisci alla gallery     
  Aggiungi la tua foto

Commenti (0)

Invia