23 Gen 2017

Copenaghen - informazioni utili per un weekend in Danimarca.

Danimarca
Weekend
 16     0    

Durata del viaggio 1 giorno

Periodo dell'anno gennaio

Range di spesa Da 0€ a 100€

Adatto a Famiglia

Non eravamo mai andati cosi a Nord, complice un’offerta di Vueling con tariffe più che basic direi da treno regionale se fossi andata a Napoli avrei speso di più , non ci ho pensato due volte appena il tempo di informare il mio ragazzo e click acquistato .

Copenaghen è bellissima iniziamo nel dire questo ,ed è molto molto cara ..vi dico: 4 boccette d’acqua 10 euro , 2 calamite 15 euro e due gelati al Nyhavn 10 euro , diciamo che per noi italiani è veramente poco Economy ma almeno una volta dovete visitarla , io me ne sono innamorata complice un sole ed un caldo anomalo .

2 giorni a Copenaghen ? bastano e avanzano deve essere una toccata e fuga , l’abbiamo girata praticamente tutta a piedi , noi non siamo tanto normali e non vi dico di fare 20 km in un giorno ..si avete capito bene 20 km , ma assolutamente 2 giorni sono più che sufficienti perché le attrazioni principali sono tutte vicine e sono veramente poche rispetto ad una Vienna per intenderci .

I mezzi pubblici a Copenaghen , hanno due linee metropolitane la M1 e la M2 quest’ultima collega le stazioni principali con l‘aeroporto , noi abbiamo fatto il ticket tourist di 24 ore e conviene perché se non ricordo male solo una corsa singola è intorno ai 4 euro mentre quello l’abbiamo pagato una 15ina .

Per il cambio dei soldi l’abbiamo fatto direttamente in aeroporto all’ arrivo complice la partenza alle 6.10 da Fiumicino le casse di cambio ovviamente erano ancora chiuse , molto comodo e molto grande l’aeroporto .

Info utili : Ci è capitato di finire Le corone danesi DKK e ci siamo accorti che in molti negozi ci hanno preso gli euro , quindi se avete finito i soldi non fatevi prendere dal panico accettano tutto !

Il periodo migliore ?? Non posso che consigliarvi l’Estate il clima è decisamente migliore cosi potete ammirare i tantissimi polmoni verdi che ci sono in questa bellissima città e perché no magari noleggiare una bici e girarvela in “sella” visto che è ricca di piste ciclabili e vi ricordo che ci sono tantissime ore di luce a Giugno , il sole tramonta tardi intorno alle 22.30 di sera e sorge presto !

..non mi resta che Augurarvi Buon Viaggio !

Commenti (0)

Invia