03 Ott 2019

Da Varsavia a Lodz in bus

Polonia
 0     0    

Durata del viaggio 3 giorni

Periodo dell'anno

Range di spesa

Adatto a

La Polonia è una terra straordinaria verso la quale sono moltissimi i viaggiatori a mostrare un interesse crescente. Arte, natura e ottimo cibo sono solo alcune delle caratteristiche che si possono trovare quando si trascorrere qualche giorno in Polonia, inoltre il costo della vita,decisamente più basso rispetto all'Italia,garantiscono un soggiorno davvero piacevole.
Numerosi voli a basso costo partono praticamente tutti i giorni dalle principali città italiane e durante il periodo estivo anche città minori operano generalmente la tratta aerea verso la capitale Varsavia.
La città di Varsavia è davvero incredibile con un centro storico mozzafiato che è stato in passato completamente distrutto e poi ricostruito in maniera dettagliata e praticamente identica alla vecchia versione tanto da meritare l'iscrizione nell elenco dei patrimoni Unesco.Il volo aereo verso la città di Varsavia dura meno di due ore all'incirca a seconda della città di partenza, le compagnie aeree a basso costo generalmente partono ed atterrano all'aeroporto di Modlin, situato a 40 chilometri dal centro città.Oltre a questo piccolo scalo,Varsavia ha un altro aeroporto che si chiama Chopin a soli 13 chilometri dal centro,quest'ultimo è più grande e volano compagnie aeree internazionali ed anche qualche low cost,come la compagnia Wizz Air.
Ovunque sia l'aeroporto d'arrivo Varsavia va visitata con calma, saranno necessari almeno un paio di giorni per godere delle sue bellezze architettoniche e dei suoi interessantissimi musei.Però la Polonia non è fatta solo di città storiche con un flusso di turisti sempre in aumento ma anche di cittadine minori ma altrettanto incredibili che svelano un volto inedito della Polonia come fa Lodz, la capitale del cinema polacco.
Lodz è una piccola chicca situata a 150 chilometri da Varsavia una meta ideale dove trascurrere qualche giorno tra palazzi stile liberty, negozi e locali trendy per tutti i gusti e sopratutto dove respirare il profumo dell'arte.
Il celebre regista Roma Polanski ha studiato alla scuola del cinema di Lodz e l'azienda cinematografica di tutta la Polonia ha sede qui attraendo ogni anno molti studenti che si trasferiscono proprio a Lodz per intraprendere la carriera cinematografica.
Raggiungere Lodz da Varsavia è molto semplice e la scelta migliore è quella di spostarsi in bus partendo sia dal centro di Varsavia che direttamente dall'aeroporto di Varsavia Modlin.
La compagnia Modlin bus effettuata corse dirette dall'aeroporto partendo dalle 05.00 del mattino fino a sera,il servizio è molto efficiente vi è una corsa ogni ora partendo praticamente difronte l'area arrivi,il biglietto ha un costo di 9 euro se si acquista con qualche giorno d'anticipo direttamente sul sito modlinbus.com.Esiste un piccolo stand all'interno dell'aeroporto stesso dove si possono acquistare i biglietti ma fa orari ufficio quindi non è una soluzione adatta se volete prendere una corsa mattutina o serale.
Il Modlinbus fa sosta anche a Varsavia nei pressi della stazione dei treni prima di riprendere il tragitto verso Lodz dove termina la sua corsa a Kaliska,una stazione dei bus a circa una quarantina di minuti a piedi dal centro cittadino.
Alloggiare sia a Varsavia che a Lodz è abbastanza economico ed in entrambe le città si possono trovare discrete sistemazioni con colazione inclusa a partire dai 30 euro per notte.Un'idea quindi molto allettante può essere quindi quella di unire la visita a Varsavia a quella di Lodz oppure di optare direttamente per la seconda se avete già in passato visitato la bella Varsavia.

Commenti (0)

Invia