12 Apr 2018

Perdersi in un labirinto: paura o curiosità?!

Italia Emilia Romagna Parma
 2     0    

Durata del viaggio 1 giorno

Periodo dell'anno maggio

Range di spesa Da 0€ a 100€

Adatto a Tutti

Perdersi in un labirinto: paura o curiosità?!

“Ciò che è fuori di te è una proiezione di ciò che è dentro di te, e ciò che è dentro di te è una proiezione del mondo esterno. Perciò spesso, quando ti addentri nel labirinto che sta fuori di te, finisci col penetrare anche nel tuo labirinto interiore. E in molti casi è un’esperienza pericolosa”.

Cit. Haruki Murakami

 

Ho sempre associato il labirinto all’intreccio dei nostri pensieri. Anche se l’ho solo visto nei cartoni animati, prima in Alice nel paese delle meraviglie poi nel film di Harry Potter. Sempre e comunque intesi come luoghi pieni di tranelli perchè spesso frutto delle nostre paure.

Questo fino a che non sono stata in un labirinto vero!

In Emilia, a Fontanellato, in provincia di Parma, c’è il labirinto della Masone.

E’ un posto incredibile: un labirinto fatto di canne di bambù in cui perdersi liberamente, provare le strade per poi tornare indietro, girare e rigirare fino ad arrivare all’uscita: un edificio a forma di piramide.

E’ stato costruito da Franco Maria Ricci, un’artista profondamente affascinato da questo tipo di strutture. Nel biglietto di ingresso è inclusa la visita alla mostra del proprietario di casa ed altre esposizioni.

Lo conoscete?

E’ un posto molto particolare in cui trascorrere un pomeriggio. I biglietti si comprano direttamente alla biglietteria, ma visitando il sito si scoprono anche molte iniziative: in estate ci sono cene ed aperitivi… originalità garantita!

 

COSTO: 18 Euro.

COME ARRIVARE: Autostrada A1, uscita Fidenza, proseguire sulla Via Emilia direzione Parma

Commenti (0)

Invia