Chiara Buttironi

segui   

23 Giu 2020

THAILANDIA: l

Thailandia Bangkok
Mercato di Maeklong
 3     1    

Durata del viaggio 1 giorno

Periodo dell'anno gennaio

Range di spesa Da 0€ a 100€

Adatto a Famiglia

Il mercato di Maeklong è uno dei più assurdi che abbia mai visto. Si trova a circa 80 km da Bangkok e a pochi minuti dal famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak.
La sua bellezza e particolarità sta nel fatto che non è un posto turistico: in particolari momenti della giornata, un treno attraversa completamente il mercato allestito proprio sulle rotaie. I venditori, al suono del campanello di avvertimento che solitamente arriva solo poco prima, ritirano tutta la merce che si trova sulle rotaie. Aspettano pazientemente il passaggio del treno e poi ritornano ad allestire il mercato con una velocità sorprendente. Noi in Italia ci saremmo già stressati per questo continuo via vai di treni con il conseguente tirar fuori e metter dentro, mentre per loro è una vicenda assolutamente normale e se la prendono con tutta calma, anche se devo ammettere che un poco insano è tutto ciò!!
In ogni caso: Incredibile!!!
Assolutamente da non perdere se ti trovi vicino a Bangkok perchè a parte il treno, c'è anche un bellissimo mercato ricco di profumi, colori e di ogni ben di dio: frutta, carne, pesce, snacks, vestiti, fiori, ecc...

Come raggiungere Maeklong: con taxi o skytrain; poi chiedi a qualcuno del posto per l'esatta ubicazione del mercato.

ENGLISH VERSION
Maeklong Market is the most absurd market I've ever seen. It's 80 km from Bangkok, a few minutes from the most famous floating market Damnoen Saduak. It's a non touristic place, that's the beauty, and it's something interesting and amazing: in particular moments during the day, a train runs through the market so that the vendors try to pull back their fruits and vegetables as faster as they can, as they hear a bell ringing (just few minutes before). They wait for the train and after it's passed, they return to put out their goods again.
I admit: a little bit insane but simply... Incredible!!! Something you cannot absolutely loose if you are in Bangkok. Apart from the train, this market is colourful and has everything you can imagine: fruits, veggies, meats, seafood, as well as sweet snacks, and flowers.

How to reach Maeklong: by taxi or by skytrain; then ask people to know where this place is exactly.

Chiara Buttironi

segui   
 3     1    

Commenti (0)

Invia