31 Dic 2016

Un giorno a gli Universal Studios di Los Angeles

Stati Uniti d'America California Los Angeles
Universal Studios
 15     0    

Durata del viaggio 1 giorno

Periodo dell'anno gennaio

Range di spesa Da 0€ a 100€

Adatto a Famiglia

Quando si è a Los Angeles sembra quasi d'obbligo impegnare un giorno per visitare gli Universal Studios, anche se il tempo è poco.
Personalmente ametto che Los Angeles si può girare tranquillamente in due giorni , vedendo le cose principali e piu' famose, quindi , anche con tre giorni a disposizione, si ha la possibilità di dedicarsi ad un giro a gli U.S.
Che poi , dico la verità, anche dentro gli Studios sembra di essere in una piccola metropoli, o per meglio dire in un grande Parco divertimenti!
Non aspettatevi quindi tanta storia del cinema, perchè con il tempo è diventato molto turistico, e le attrazioni non riguardano quasi piu' i film, ma le montagne russe o i giochi in 4D.
E'consigliabile partire al mattino presto , in quanto anche se l'apertura è alle 9 , già da prima si trova la fila per entrare nei parcheggi.
Il biglietto base costa 115 $ .
Con il passare degli anni le attrazioni dell'Universal Studios sono cambiate e alcune sono state sostituite da delle nuove, ma quest'anno , senza ombra di dubbio, quello che ha fatto il maggior record di incassi è il nuovo The Wizarding World of Harry Potter.
Adesso, un po lo ametto , il principale motivo per cui sono voluta andare a gli Studios è proprio questo! Vedere il mondo di Harry Potter!
Insomma si viene catapultati in una realtà magica. Le casette innevate di Diagon Alley , con tanto di negozi di bachette, mantelli, scope e caramelle , la famosa Butterbeer, che sa di caramello e zucchero , l'Hogwarts Express e addirittura la povera macchina che guidava Ron!
Quando cala il buio e la luna illumina il Castello sembra proprio di essere nel film!
Si , alla fine mi hanno trascinato via, non me ne volevo andare e volevo a tutti i costi una bachetta ! Ah il mondo fantastico cosa può portare a fare!
Si prosegue lungo le vie degli Studios e si entra nel mondo di Shrek, dove si assiste ad una presentazione in 4D davvero carina (non racconto oltre se no rovino la sorpresa :D ) !
Si passa dai Minion (sempre in 4D) al mondo di Jurassik Park, che sembra piu' un gioco acquatico che altro, con tanto di discese nell'acqua (noi ci siamo completamente bagnati, ma c'erano dei furbetti con il capotto impermeabile con tanto di cappuccio).
Entriamo dentro gli Effects Show, dove dei simpaticissimi presentatori ci spiegano come vengono realizzati alcuni effetti speciali dei film : l'uomo che prende fuoco, la lotta tra i cattivi , o i movimenti del adorabile orsetto Ted (tanto adorabile non proprio !) .
Lo spettacolo dura in media 30 minuti.
Per i piu' temerari (non io!) vi è anche l'attrazione The Walking Dead, mentre per chi ha seguito tutta la serie c'è anche l'attrazione di Fast and Furios in 4D.
Passeggiando fino alla fine della strada troviamo il mondo di Springfield, dove c'è il bar di Boe, la prigione della città , la scuola e a fiumi la birra Duff. I fast food vendono pizze, paninoni ripieni e Nachos.
Infine , d'obbligo è lo Studio Tour, il giro in trenino tra il set di alcuni film.
Si passa per il set di Guerra dei Mondi, ancora intatto, con tanto di macchine e ambulanze distrutte, il grande aereo aperto in due, fumo e rumore di sirene, alla casa e il motel di Psico, con tanto di uomo che ci insegue con un coltello in mano!
I set si sussegono uno affianco all'altro, un pezzo di Jurassik Park, un po di il Grinch , la casa di Fast and Furios, il set del Far West e tanti altri adattati sempre a film diversi. Dimenticavo anche il set dello Squalo, con tanto di fuoco e annegamenti!
Assolutamente emozionante è assistere al terremoto della metropolitana di San Francisco o all'allagamento di una via in Messico (?!) durante un temporale .
In tutte le attrazioni le file si allungano da 10 minuti fino anche a 40 minuti. Noi , che siamo andati a Novembre abbiamo fatto una media di 30 minuti per fila, 50 minuti per Harry Potter e per lo Studio Tour 10 minuti, in quanto ci hanno fatto passare prima essendo una coppia, per riempire dei posti liberi.
Se proprio non vi scoraggia e volete saltare le file , fate le file da 1 persona che sono molto corte e servono per tappare alcuni buchi nei sedili dei giochi. In media si attende fino e non oltre 10 minuti.
Noi siamo entrati alle 9 del mattino e usciti alle 6 di sera, ma ne vale la pena. Ecco dove spendere bene un giorno!

Commenti (0)

Invia