20 Ago 2018

Wolfsberg – Capoluogo della Carinzia

Austria
 2     0    

Durata del viaggio

Periodo dell'anno

Range di spesa

Adatto a Tutti

Wolfsberg (in sloveno Volšperk) è un comune austriaco di 25 045 abitanti nel distretto di Wolsfsberg, in Carinzia, del quale è capoluogo e centro maggiore.

La terza città della Carinzia per grandezza, si caratterizza per un dinamico sviluppo economico unito ad un’eredità storico-culturale di pregio.

E’ un piccolo borgo molto  carino, famoso per il suo Castello; il carattere del suo centro  storico è  determinato dagli antichi palazzi borghesi nella Hoher Platz, la piazza principale.
Da vedere sono i portici , le finestre rinascimentali ed i  pergolati.

La città è  divisa in due parti: la città alta e la città bassa. Nella città alta si trova la chiesa di San Marco e sulla collina dello Schlossberg, che domina a nord l’abitato, si può ammirare l’elegante castello: lo Schloss Wolfsberg.

 

Raggiungere questa città  è molto  agevole, trovandosi sull’itinerario di chi, passando dal Tarvisio, deve raggiungere Vienna, Bratislava, Budapest, ma anche di chi deve recarsi a Praga o in Polonia. Per questo motivo, Wolfsberg si presta anche ad essere una valida tappa per una sosta anche di un solo giorno, per spezzare in due gli itinerari  sopra descritti.

Da Lucca dista esattamente 640 Km, tutti percorribili in autostrada, in un tempo di circa 6 ore.

 

 

ECCO IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO DI WOLFSBERG

 2     0    

Commenti (0)

Invia